Tutelare la sicurezza, gestire correttamente la propria attività, evitare sanzioni e problemi: quando la semplicità incontra la convenienza, la soluzione è quella giusta.
Come tuo unico partner, lavoriamo per il tuo disimpegno da questioni critiche e onerose.
A partire dall’adeguamento alle normative, ti orientiamo verso un miglioramento continuo e completo.
Come ci piace dire, a 361 gradi.
Nell’ottica del tuo disimpegno, verifichiamo la presenza di agevolazioni seguendo tutto l’iter: istituzione delle pratiche, erogazione dei contributi, rendicontazione. Farti risparmiare è nel nostro interesse, per questo analizziamo concretamente la fattibilità dei progetti, le loro caratteristiche e le reali possibilità di successo.
Tra gli strumenti possibili segnaliamo il credito d’imposta e la riduzione del premio INAIL,
La riduzione del premio INAIL è la domanda riservata alle aziende attive da almeno due anni che hanno realizzato iniziative per migliorare i livelli di salute, sicurezza e igiene nei luoghi di lavoro in aggiunta a quelli minimi previsti per legge. Va presentata entro il 28 febbraio di ogni anno, e riguarda gli interventi svolti nell’anno precedente alla richiesta.
Si tratta di uno sconto denominato “Oscillazione del tasso per prevenzione” (OT24), ovvero un risparmio sul premio dovuto all’INAIL. La riduzione di tasso è riconosciuta in misura proporzionale, in relazione alla dimensione dell’azienda e al numero di lavoratori/anno secondo criteri stabiliti per legge.