Logo Lunaecom
Ti orientiamo a 361 gradi

Sicurezza al centro, con uno sguardo al futuro

Sicurezza, sostenibilità, crescita: il nostro approccio unisce competenza e innovazione per offrirti Disimpegno dalle complessità normative, Risparmio di tempo e risorse, e Tutela della tua attività.

Siamo il tuo unico partner per la conformità normativa, la formazione e lo sviluppo aziendale. Non solo ti supportiamo nell’adeguamento alle leggi, ma ti guidiamo in un percorso di miglioramento continuo, riducendo rischi e criticità.

In più, offriamo tutela legale con un avvocato interno fino al 1° grado di giudizio e un supporto completo durante le ispezioni degli organi competenti, per garantirti serenità e protezione in ogni situazione.

Dalla sicurezza sul lavoro alla sostenibilità, fino alla finanza agevolata, siamo al tuo fianco con un approccio integrato e strumenti concreti per affrontare il cambiamento.

Disimpegno

Risparmio

Tutela

Influenziamo il tuo risparmio

Nell’ottica del tuo disimpegno, verifichiamo la presenza di agevolazioni seguendo tutto l’iter: istituzione delle pratiche, erogazione dei contributi, rendicontazione. Farti risparmiare è nel nostro interesse, per questo analizziamo concretamente la fattibilità dei progetti, le loro caratteristiche e le reali possibilità di successo.
Tra gli strumenti possibili segnaliamo il credito d’imposta e la riduzione del premio INAIL,

La riduzione del premio INAIL è la domanda riservata alle aziende attive da almeno due anni che hanno realizzato iniziative per migliorare i livelli di salute, sicurezza e igiene nei luoghi di lavoro in aggiunta a quelli minimi previsti per legge. Va presentata entro il 28 febbraio di ogni anno, e riguarda gli interventi svolti nell’anno precedente alla richiesta.

Si tratta di uno sconto denominato “Oscillazione del tasso per prevenzione” (OT24), ovvero un risparmio sul premio dovuto all’INAIL. La riduzione di tasso è riconosciuta in misura proporzionale, in relazione alla dimensione dell’azienda e al numero di lavoratori/anno secondo criteri stabiliti per legge.