Il CEO di Lunaecom e la sua visione
Nasce il 23 ottobre del 1972 a Carrara (Massa Carrara) e cresce a Luni (La Spezia). Dopo aver conseguito il diploma all’Istituto Tecnico “‘Zaccagna” di Carrara, si laurea in scienze politiche presso l’Università degli Studi di Siena.
Intraprende la carriera lavorativa in importanti aziende del nord Italia che operano a livello nazionale nel settore dei servizi per le imprese.
Nel 2008 fonda “Lunaecom” a Carrara, impresa che offre servizi a 360 gradi in materia di sicurezza sul lavoro, ambiente, direzione e, più in generale, su tutto ciò che serve alle aziende per gestire correttamente la propria attività.
I libri scritti da Michele Poli
“La sesta terra - tra iperconcentrazione e stato di veglia” - 2023
Le onde cerebrali sono delle fluttuazioni ritmiche dell’attività cerebrale elettrica che governa principalmente l’azione dei pensieri e dei ricordi.
A seconda del tipo di attività nella quale il cervello è occupato, le onde attivate variano di frequenza.
I quattro stati più comuni di queste onde determinano le attività che vanno dalla piena coscienza dello stato di veglia dell’attività quotidiana, sino a stati mistici dettati dall’iperconcentrazione.
Bene, l’avventura che stiamo vivendo è un’elaborazione del POC che produce soluzioni a qualsiasi problema, portando chi applica la soluzione proposta in una condizione intermedia tra lo stato di veglia e lo stato mistico, possiamo dire una condizione di “benessere assoluto”.
Ma allora qual è la soluzione che ci porterà al benessere assoluto sul nostro territorio?
La Sesta Terra, la terra che non c’è.
“Dalla terra alla luna e ritorno - il mio manuale” - 2021
Filosofia e tecnologia racchiudono il titolo del libro.
Dalla terra alla luna e ritorno: terra-luna-terra, la complessa arte utilizzata dai radioamatori che sfrutta la luna come “specchio” per far comunicare due punti sulla terra fornendo aiuto e soprattutto solidarietà a chi in un determinato momento venga coinvolto da una calamità naturale.
La luna nel momento del bisogno si palesa.
Questa è la metafora che ha permesso a un giovane di Luni non solo di risolvere i propri problemi, ma di pensare e sviluppare un progetto per il miglioramento personale e dell’ambiente in cui si vive.
Una storia che può essere la storia di tutti.